Ultima modifica: 18 luglio 2016

Formazione

Attività svolte a.s. 2015/2016

  • Formazione autismo
    • Incontri 19 e 26 maggio
      • bibliografia
        Titolo: bibliografia (0 click)
        Etichetta:
        Filename: bibliografia.pdf
        Dimensione: 46 KB
        materiale d'aula
        Titolo: materiale d'aula (0 click)
        Etichetta:
        Filename: materiale-daula.pdf
        Dimensione: 2 MB
        materiale d'aula II
        Titolo: materiale d'aula II (0 click)
        Etichetta:
        Filename: materiale-daula-ii.pdf
        Dimensione: 4 MB

    • Incontro 23 maggio
  • Seminario La tecnologia a servizio della didattica inclusiva
  • Seminario ADHD (30 settembre)

 

Attività svolte a.s. 2014/2015

Attività a.s. 2013/2014

– n. 3 incontri di formazione – 3 sessioni relativi a Didattica personalizzata – Valutazione – Strumenti – sede CTS Pavia

– lunedì 2 dicembre 2013 dalle 17 alle 19 –  Riconoscere i bisogni per modulare le risposte – Incontro per genitori e docenti

– dal 20 novembre al 6 dicembre – Laboratori per ragazzi

 

Attività a.s. 2012/2013

Viste le richieste quest’anno le attività prendono in esame la tematica DSA

– maggio / giugno laboratori ragazzi

– gennaio / febbraio laboratori

– Seminario Due volte speciali

sabato 13 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 – Psicologia dello sviluppo e didattica metacognitiva relativa agli alunni dai 10 anni in poi (scuole secondarie di primo e secondo grado) – Mariateresa Cairo.

giovedì 11 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 – Psicologia dello sviluppo e didattica metacognitiva relativa agli alunni fino a 10 anni (scuole dell’infanzia e primaria) – Mariateresa Cairo

martedì 25 settembre dalle ore 14.30 alle 18.30 – Analisi critica della L. 170 e delle linee guida – Misure compensative – Massimo Guerreschi

 

 Attività a.s. 2011/2012

Le tecnologie a favore dell’inclusione – Guerreschi

01 febbraio – Esplorazione degli strumenti per la lettura

25 gennaio – Esplorazione degli strumenti per la scrittura

18 gennaio  – Il ruolo delle AT per l’inclusione scolastica